
La gravidanza è uno dei momenti più speciali nella vita di una donna. È un tempo per crescere, rallentare e imparare a meditare.
Gurmukh Kaur Khalsa (pioniera nell’insegnamento dello yoga prenatale e guru del Kundalini Yoga) insegna che “così come vive una donna, così sarà il suo parto”. Una gravidanza tranquilla, allegra ed in buona salute aiuterà certamente ad affrontare la nascita in modo positivo.
Lo Yoga fornisce strumenti importanti per godersi la gravidanza, prepararsi per i cambiamenti nel vostro corpo, affrontare il momento del parto con serenità e consapevolezza e vivere l’esperienza di portare una nuova anima attraverso di te.
Yoga in Gravidanza e Post Parto…
– Rafforza il senso materno e il legame con il figlio attraverso il movimento, il respiro e la visualizzazione.
– Aiuta a rinforzare la muscolatura pelvica e ad alleviare il mal de schiena, la pesantezza, la stanchezza, il gonfiore degli arti inferiori, etc.
– Migliora l’elasticità di tutto il corpo
– Favorisce la respirazione e il rilassamento profondo.
– Inoltre, nella fase post parto aiuta a riconnettersi con la vostra forza e con la vostra energia attraverso esercizi dinamici focalizzati sui muscoli utilizzati nel travaglio e nel parto.
Vi lascio le esperienze raccontate da alcune delle mie allieve che hanno praticato yoga durante la loro gravidanza:
“Ricordo quelle lezioni con grande piacere. La sensazione di benessere che provavo ogni volta era un toccasana per una donna incinta al settimo mese e la cosa che ci faceva ridere è che in certe posizioni il bimbo si muoveva tanto, sembrava piacere anche a lui. Anche il dolore sciatico scompariva.” (Simona)
“Nella fasse finale ed in generale nei tempi di recupero, non era raro che venissero in mente immagini estremamente belle e rilassanti come il tramonto sul mare e il brillare del solle sulle acque. In quei momenti sentivo una connessione con mio figlio” (Sussane)
Inoltre, si offre la possibilità di Massaggio Ayurvedico per la futura mamma.
Per maggiore informazioni chiamare al 327 377 9378 o inviare una email: info@areyoga.com