AYURVEDA

“L’Ayurveda comprende oltre al massaggio, norme di vita, alimentazione, pratica dello yoga e medicina per migliorare la qualità della nostra vita”
Swami Joythimayananda

Massaggio terapeutico e di prevenzione con oli medicati e tecniche di manipolazioni, e sequenze di Yoga especifiche (yoga terapia), a seconda della condizione e la costituzione individuale  (Vata – Pitta – Kapha) o in base alle necessità di ogni persona, con lo scopo di armonizzare ed equilibrare l’intero organismo.

Il massaggio è il momento ideale per “abbandonare mente e corpo” e rilassarsi, permettendo così, attraverso la respirazione, l’applicazione di oli specifici e l’uso di diverse manualità, di sciogliere le tensioni nervose, le contrazioni e la rigidità muscolare. L’Abyangam purifica il corpo e riequilibra i suoi centri energetici (marma & chakra), ristabilendo l’armonia fondamentale per il benessere psicofisico di ogni individuo.

ayurveda12bnBenefici del massaggio ayurvedico

– Disintossica, purifica e riequilibra l’intero organismo.
– Migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione).
– Migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni.
– Stimola la circolazione  sanguigna e linfatica.
– Nutre e tonifica la pelle e i muscoli.
– Calma il sistema nervoso: incrementa le sensazioni di piacere e benessere.
– Calma e pacifica la mente, riduce lo stress e le tensione.

Trattamenti Abyangam solo su prenotazione, e Yoga terapia, seguendo i principi ayurvedici, per chi ha qualche necessità specifica.

 

Annunci